Blog

Sanitari bagno: la toilette

Sanitari bagno: non solo questione di design…

Quando nella ristrutturazione del nostro bagno arriviamo ai sanitari bagno e scegliamo il nuovo water, dobbiamo tenere conto di dimensioni e altezze, per trovare sì la soluzione più bella, ma anche la più… comoda.

Ci sono migliaia di modelli in giro, ma la prima cosa da fare è misurare la distanza dal muro allo scarico, in modo da scegliere un wc della giusta misura.

Sanitari bagno: suggerimenti

Per quanto riguarda la forma, la maggior parte delle persone trova più confortevole una forma allungata, ma un vaso rotondo sporge meno, e può quindi far risparmiare un po’ di spazio (e spesso qualche euro, essendo meno costoso in genere).

I water con scarico annesso possono costare un po’ di più, ma sono molto facili da pulire, così come le sedute sospese, che hanno bisogno però di un po’ di attenzione e professionalità nel montaggio, necessitando di pareti più spesse in cui essere inserite e lavori di muratura al momento dell’installazione.

Ma per quanto si scelga la toilette con il più bel design mai visto, se lo sciacquone funziona male, è un bel problema!

Le toilette più vecchie avevano sciacquoni con serbatoi da circa 3 litri e mezzo, ma poi sono stati introdotti nuovi modelli, più ecologici, che fanno risparmiare anche 2 litri a scarico, ma che spesso si sono rivelati insufficienti.

Nel tempo si è cercato di risolvere questi inconvenienti, mediando tra risparmio di acqua ed efficienza, utilizzando alcuni accorgimenti.

Molto diffusi ed utilizzati sono i modelli con doppio pulsante di scarico, dove premendo un solo pulsante si avrà uno scarico di metà acqua, premendoli entrambi si avrà un flusso raddoppiato: anche questo modello può far risparmiare in fondo all’anno un bel po’ di soldi sulla bolletta, aiutando anche l’ambiente.

La cosa migliore da fare, però, è rivolgersi a professionisti seri, perché costoro sanno benissimo che è completamente inutile vendere una toilette costosa e all’ultimo grido, se poi saranno costretti ad intervenire più volte, perché chiamati dai clienti insoddisfatti dell’acquisto!

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.arredobagnoline.com/uncategorized/sanitari-bagno-la-toilette/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19