Blog

Sospeso o a terra? Come scegliere i sanitari.

Sanitari sospesi MarmoladaPensando alla stanza da bagno, non capita spesso di riferirci ad essa come un luogo dove poter esprimere il nostro gusto in fatto di stile e design. I servizi sono considerati un angolo della nostra casa sicuramente necessario, ma al quale non viene dato il giusto peso in fatto di arredamento. Forse questo è dovuto al fatto che il bagno non è il primo luogo che mostriamo ai nostri visitatori. Ad ogni modo, una stanza da bagno arredata con cura e gusto è uno dei migliori biglietti da visita di ogni buon padrone di casa. Per questo motivo oggi vogliamo guidarvi nella scelta dei sanitari, sia per quanto riguarda il design da scegliere sia per la scelta delle caratteristiche che meglio si adatteranno al vostro bagno.

Arredo bagno e design

 Ogni accessorio e pezzo d’arredamento di casa nostra rispecchia le nostre preferenze in fatto di design e anche nella scelta degli accessori per il bagno ci troviamo di fronte a varie tendenze e modelli. Prendiamo per esempio i sanitari, li troviamo in tutti i bagni, dando per scontato che ci siano, senza soffermarci troppo su modelli e forme. Al momento di arredare il nostro bagno però potrebbero iniziare a sorgere alcuni dubbi e vista la grande offerta del mercato si è spesso indecisi su quale modello scegliere. Un primo passo per riuscire a capire quali siano i sanitari che più si adattano alle nostre esigenze potrebbe essere quello di capire cosa preferiamo tra sanitari a terra e sanitari sospesi. I cataloghi di articoli per il bagno solitamente dividono wc e bidet in queste due grandi categorie che a loro volta offrono un’ampia scelta di geometrie e forme. Oltre ad un fattore estetico la scelta deve comprendere anche un criterio di funzionalità, considerando gli spazi e altri elementi che costituiscono la stanza da bagno.

Classico e intramontabile

I nostalgici della tradizione puntano spesso sui sanitari che poggiano a terra. Questi modelli sono di semplice installazione e sono adatti soprattutto a coloro che stanno rinnovando un bagno e non desiderano apportare troppe modifiche. Il fatto che questa categoria sia detta anche “tradizionale” non vuol per forza dire che non possa adattarsi anche ai bagni da un design moderno. Un esempio possono essere i sanitari a terra della serie Marmolada presenti nel catalogo di KV Store. Questi sanitari a terra, nonostante le linee tondeggianti classiche doneranno alla stanza da bagno un’aria di novità e eleganza.

Innovativo e minimale

Chi vuole puntare invece su un design innovativo viene spesso attratto dai sanitari sospesi. Questi modelli aggiungono un tocco originale e futuristico all’ambiente che li circonda, sono spesso scelti da coloro che hanno bagni con spazi ridotti. Gli scettici si chiedono quanti kg un WC di questo genere possa portare, ma non preoccupativi, reggono in media 400 kg! Nel caso della scelta di questo modello, l’unica vostra preoccupazione sarà di controllare lo spessore del muro che deve essere di almeno 12 cm. Anche per quanto riguarda i modelli senza appoggio il mercato offre un’ampia scelta di forme e linee, così da poter soddisfare tutte le preferenze in fatto di stile!

Insomma, la scelta dei sanitari bagno non è una cosa da prendere sotto gamba, ma seguendo i consigli giusti e affidandoti ai suggerimenti di un vero esperto del campo non ti potrai sbagliare!


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.arredobagnoline.com/blog/sospeso-terra-scelta-sanitari-consigli/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19