Blog

Mobili sospesi in rovere innovativi e di alta qualità garantita nel tempo

Tra i tanti materiali utilizzati per la realizzazione di mobili e mensole, spicca il rovere, un legno dal colore intenso e dalla consistenza dura, per via delle sue fibre molto compatte.
Le qualità del rovere utilizzato per l’arredo di interni sono la slavonia o il rovere americano. All’occhio degli acquirenti non cambia nulla, la differenza si nota solo in fase di preparazione del legno – la slavonia viene infatti trattata con materiali essiccati che prevengono così l’eventuale emissione di rumorini dovuti al cambio di temperatura nell’ambiente dove è posto il mobile. I mobili da bagno e le mensole realizzate in rovere sono una garanzia che dura negli anni.

Il rovere può essere colorato e lucidato in tutti i colori, ma solo col suo colore originale mantiene il suo fascino senza tempo.

Per l’arredo del proprio bagno, si può scegliere di realizzare dei componenti con dei mobili sospesi in rovere – un idea innovativa che permette innanzitutto di giocare con gli spazi disponibili, e creare così un ambiente personalizzato.

Chi decide di arredare i suoi ambienti con mobili sospesi in rovere può scegliere di creare dei mobili su misura, applicare delle mensole o, perché no, anche delle piccole cassettiere o rastrelliere, che oltre a regalare un aria nuova all’ambiente sono utilissime, poiché possono diventare utili spazi dove poter conservare qualsiasi cosa che non si vuole tenere a vista.

C’è da aggiungere che i mobili sospesi in rovere, visto che durano anni, si possono sempre rinnovare: basterà cambiare la disposizione originale oppure ravvivare una volta ogni 10 anni il colore del legno.

I prezzi dei mobili in rovere sono alla portata di tutti, partendo da poche decine di Euro per delle mensole, e arrivando a circa 300 Euro per degli armadietti da sospendere.

L’idea in più: un bagno realizzato totalmente in legno di rovere è un colpo d’occhio clamoroso. Realizzando sportelli, mensole sospese si ottiene un ambiente unico ed inimitabile, ritagliando gli spazi necessari per conservare prodotti e asciugamani. Nella parte inferiore del mobile, sotto al top, si possono realizzare armadietti e predisposizioni per lavatrici e per tutti i bisogni.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.arredobagnoline.com/blog/mobili-sospesi-rovere-innovativi-di-alta-qualita-garantita-nel-tempo/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19