Blog

Lavabo bagno: soluzioni di design

Anche per l’acquisto del lavabo bagno le soluzioni dal design moderno e accattivante sono numerose e varie nella linea, per coprire tutte le esigenze possibili.

Lavabo bagno: quasi un oggetto d’arte

Se è vero che la bellezza in un oggetto è l’equilibrio raggiunto tra la sua forma e la sua funzione, anche nel campo dell’interior design dell’arredo bagno sono stati fatti passi da gigante e oggi è possibile arredare la propria stanza da bagno con complementi che sono delle vere e proprie opere d’arte che però, appunto, non tralasciano assolutamente nulla quanto a funzionalità.

E in questo, dicevamo, il lavabo bagno non fa eccezione: anzi!

In primo luogo, si è evoluta la scelta di tipologie diverse di lavabo, ampliandosi. Siamo ormai ben oltre il “lavandino” con almeno tre differenti filoni a disposizione: il lavabo sospeso, il lavabo a pavimento e quello d’appoggio.

Cominciamo proprio dal lavabo a pavimento, che per certi versi è quello più rivoluzionato: è lui a essere il nuovo rappresentante di ciò che era il lavandino classico, con l’appoggio a terra senza mobile bagno integrato.

Oggi si presenta non più come un banale accessorio ma appunto come un oggetto di design, con linee progettuali accattivanti e moderne e una personalità spiccata, netta, che “fa” arredamento.

Lavabo bagno: sospeso o d’appoggio?

Anche nel caso del lavabo sospeso o di quello d’appoggio la scelta si è ampliata per quantità di modelli e le linee si sono fatte più gradevoli e funzionali. In questi due casi l’attenzione va anche allo spazio sottostante, da recuperare magari perché il bagno non è grandissimo e ogni angolo è utile.

Ma non mancano le soluzioni importanti, fino ad arrivare ai modelli doppia vasca che rappresentano l’apice dell’evoluzione della linea.

Con così tante opzioni a disposizione, con una così grande varietà di modelli e di soluzioni, sarà possibile personalizzare il bagno perfettamente, ottenendo esattamente il risultato che si voleva per il più personale degli ambienti di una casa.

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.