Blog

Box doccia online: le ultime tendenze del 2015

A differenze del passato, acquistare box doccia online oggi è certamente la soluzione per chi intente seguire le tendenze dell’interior design senza dover per questo svuotare il portafoglio. I progettisti e gli architetti hanno, infatti, conferito alla stanza da bagno, ed al box doccia in particolare un’importanza crescente, trasformandolo da spazio deputato all’igiene quotidiana in ambiente dove è possibile rilassarsi e godere di un benessere ristoratore a 360°.

I box doccia online quindi si configurano come angoli privati ed intimi all’interno della stanza da bagno, ridisegnati in modo da imporre la propria presenza, che assume l’aspetto di un separé più che di uno dei sanitari bagno.

Box doccia online: minimal ma prezioso

Lo stile minimal continua a coinvolgere le stanze da bagno anche nel 2015, stravolgendo completamente quella che era l’idea originaria di quest’ambiente, ad esempio negli anni 50 e 60. Infatti, concettualmente, il bagno ha fatto un enorme salto di qualità: in passato infatti, era lo spazio della casa da nascondere, doveva mantenersi decoroso ma senza fronzoli. Ad esempio, alla doccia era riservata una grata ai piedi, necessaria a far scorrere l’acqua, ed una tendina intorno, per nascondere le nudità di chi si trovava al suo interno.

Oggi, il box doccia online è un angolo di benessere e piacere, dotato di soffioni e colonne multifunzionali capaci di azionare idromassaggi e cromoterapie degne di un centro wellness. A cambiare anche le forme, che segnano il confine tra l’esterno e l’interno della doccia, la quale non può essere divisa dal resto della stanza da una tendina, ma viene scandita dalla presenza di ante in cristallo trasparente o semitrasparente, per custodire l’intimità e garantire che per qualche minuto quello spazio è dedicato esclusivamente alle coccole di chi lo usa.

A vincere nei box doccia online è la funzionalità

La maggior parte dei box doccia online oggi, per rispettare in toto le tendenze disposte dell’interior design, è dotata di piatti doccia a filo pavimento, che non solo migliorano l’estetica ma hanno anche il pregio di poter essere utilizzati con estrema facilità da ogni genere di consumatore. L’eliminazione di bordi alti contenitivi necessita di un’elevata qualità dei materiali impiegati e soprattutto di esperti del settore per il montaggio, che saranno in grado di valutare le pendenze per evitare ristagni o perdite.

I box doccia online che privilegiano la qualità sono su upperbath.com: il meglio al miglior prezzo sul web.

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.