Blog

Box doccia nicchia: Stile ed eleganza che danno carattere.

Arredare la stanza da bagno con stile ed eleganza equivale a renderla unica donandogli un tocco di esclusività in più: ottenere questo risultato è possibile con un box doccia nicchia. Questo tipo di box doccia è particolarmente indicato per gli ambienti in cui è necessario sfruttare due pareti oppure inserire il box doccia tra muro portante e parete sfruttando al meglio uno spazio cieco.

Il bagno rappresenta uno spazio molto particolare nel contesto abitativo: oltre ad essere un ambiente elegante in grado di accogliere al meglio anche gli eventuali ospiti, la stanza da bagno deve possedere tutti i comfort di cui si ha bisogno per il meritato relax di fine giornata. Tra tutti gli elementi che costituiscono l’ambiente bagno, la doccia o la vasca sono sicuramente quelli che più rendono il concetto di relax e di pausa dalle frenesie quotidiane.

Stile ed eleganza caratterizzano il box doccia nicchia

Quando ci si trova a ridisegnare una stanza da bagno e si decide di sfruttare due pareti per un box doccia nicchia, si scelgono materiali di pregio per il montaggio delle ante doccia che solitamente sono di cristallo. Con un materiale raffinato come questo, il piatto doccia che vi si può abbinare spazia dalla comune  ma sempre elegante ceramica, sino al più esigente piatto di pietra che conferisce all’intero bagno un’atmosfera di relax e benessere donando toni di colore accoglienti ed essenziali.

Soluzioni infinite per personalizzare la doccia nicchia

Un altro vantaggio del box doccia nicchia  è senza dubbio la  possibilità di personalizzare l’elemento doccia secondo i propri gusti: oltre a scegliere se installare una sola porta di cristallo fissa oppure due o tre ante, si può pensare di inserire all’interno della cabina una colonna idromassaggio verticale, rilassante e funzionale per massaggiare la parte lombare del corpo.

Per una doccia elegante ed unica come quella a nicchia si può pensare ad un dettaglio che la arricchisca e che renda la stanza da bagno l’ambiente più confortevole della casa: la cromoterapia, ad esempio, è un elemento davvero originale. All’interno della doccia nicchia i led che si integrano nel soffione della doccia trasformando il getto d’acqua in un fascio di colore, rendono il momento della doccia unico e irrinunciabile.

 

 

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.arredobagnoline.com/blog/box-doccia-nicchia/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19