Blog

Box doccia nicchia: la soluzione raccolta per il bagno

Box doccia nicchia: ovvero come dare alla tua stanza da bagno un tocco di “coziness”.

 Un Box doccia nicchia per un bagno più che confortevole

Magari l’Inglese non è la lingua più poetica del mondo, ma è una lingua che, spesso, ha la parola perfetta per un concetto o una situazione, senza andare a pensare alle tante parole del settore tecnologico che nascono in Inglese e sono ormai d’uso comune in tutte le lingue del mondo…

Una di queste parole è “cozy” da cui deriva appunto “coziness”.

La coziness è un insieme di sensazioni piacevoli associate per esempio a un luogo: un misto ben bilanciato di intimità, confortevolezza e comodità. Una parola che si presta benissimo a definire la stanza da bagno: in fondo una delle zone della casa in cui intimità, confortevolezza e comodità devono farla da padrone.

Magari ottenere la ”coziness” per la propria stanza da bagno non può essere così semplice per tanti motivi: per esempio perché il bagno è comunque troppo piccolo, oppure perché la sua superficie non è sfruttabile facilmente, a causa della presenza di angoli o rientranze che ne rendono disomogeneo il perimetro.

Ma è proprio in casi come questi che può essere d’aiuto la soluzione del  box doccia nicchia, che a quell’ideale di intimità, confortevolezza e comodità può arrivare proprio sfruttando un eventuale difetto architettonico della stanza da bagno, trasformando uno spazio e un volume disomogenei appunto in un box doccia.

Le soluzioni a disposizione sono molteplici, e coprono un ampio spettro di misure e necessità: da centoventi a centocinquanta centimetri, con anta fissa disponibile sia a destra sia a sinistra, per le situazioni architettonicamente più complicate.

E se lo spazio è proprio piccolo, magari perché si tratta del secondo bagno, con una porta doccia antipanico si può trasformare in box doccia nicchia anche un vano di soli settanta centimetri di lato: la “coziness” del bagno è salva!

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.arredobagnoline.com/blog/box-doccia-nicchia-la-soluzione-raccolta-il-bagno/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19