Blog

Arredo bagno country: soluzioni che non stancano mai

I bagni stile country sono contraddistinti da soluzioni che non stancano mai, in cui i colori pastello, le linee essenziali, gli ampi ripiani dove riporre tutto il necessario per la cura del corpo danno vita a un ambiente piacevole e rilassante, dove rifugiarsi per i propri rituali di bellezza e per momenti di vero relax.

Il country non è uno stile necessariamente rustico, ma può anche essere lineare, pulito, semplice, e sono spesso proprio le sue linee pulite ed essenziali a comunicare un senso di calma, di rilassatezza e pulizia.

Si tratta di uno stile che prevede mobili bagno realizzati con materiali naturali, primo tra essi il legno. Anche se l’obiettivo è richiamare uno stile un po’ retrò, oggi ovviamente le tecniche di lavorazione sono cambiate e rendono il mobile bagno perfettamente lavabile, resistente all’umidità e all’acqua (si pensi, ad esempio, a un mobile in cui sia incassato un lavabo bagno) e perciò durevole nel tempo.

KV Store offre alla sua clientela una vasta scelta di bagni stile country, con soluzioni in legno e ferro battuto, mobili bagno in legno decapè o in arte povera, complementi d’arredo, accessori e dettagli che rimandano a quell’old fashioned che oggi è decisamente chic, perché reinterpretato e rivisitato alla luce delle tendenze attuali.
Particolare attenzione merita la scelta del lavabo bagno, che sarà a incasso, sporgente o in appoggio, a seconda dello spazio disponibile, ma comunque sempre rispondente alle caratteristiche linee morbide e rassicuranti che contraddistinguono lo stile country nel suo complesso.
Arredare il proprio bagno stile country con Kiamami Valentina è dunque la soluzione perfetta per tutti quelli che amano lo stile pratico e il calore familiare del legno vissuto, per una casa che può profumare di tradizione anche in un contesto urbano.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.