Blog

Arredamento bagno: tocco d’artista tra accessori e design

L’arredamento bagno non avrà più segreti per te se cominci a seguire questi suggerimenti!

Arredamento bagno: scegliere con stile, senza dimenticare gli accessori

Per ottenere un grande risultato che armonizzi in un tutto unico le varie singole parti (dal lavabo ai sanitari, dalla rubinetteria alla doccia o alla vasca), una chiave di lettura interessante, e spesso forse sottovalutata, è quella di riconoscere per gli accessori bagno l’attenzione che meritano: perché spesso sono proprio loro a “dare un tono all’ambiente”…

;-)

Arredo bagno: prima di tutto scegliere gli “ingredienti” giusti

Sì, perché in fondo in fondo l’arredamento bagno è come cercare di passare dalla ricetta al dolce pronto e ben riuscito: servono gli “ingredienti” giusti, e serve una chiave di lettura con cui mettere insieme quegli ingredienti che produrranno una soluzione abitativa di successo.

Sulla base di che cosa, allora, si devono scegliere gli ingredienti, si devono scegliere i componenti dell’arredo bagno perfetti per la stanza da bagno che si deve arredare?

Ovviamente si deve prendere in considerazione il budget: niente di più semplice, visto che siamo online e i siti di ecommerce ci permettono di ordinare i loro prodotti anche per fascia di prezzo.

E poi, ovviamente, il gusto personale: le linee di prodotti a disposizione sono molte, basterà riconoscere quella che da un lato ci rispecchia di più, dall’altro si propone come più adatta agli spazi e ai volumi che si andranno ad arredare, con attenzione alla luminosità della stanza da bagno e agli ingombri effettivi (banale ma da non sottovalutare, per esempio, gli spazi non utilizzabili dovuti alle aperture di porte e finestre).

Arredo bagno: la perfezione non è un accessorio: o sì?

Giochi di parole a parte: anche gli accessori hanno un ruolo importante.

Sono loro a rappresentare una possibilità in più di dare un tocco speciale all’ambiente: sia che si tratti di andare nella direzione di unificarlo, sia che invece si voglia introdurre un elemento dissonante per riequilibrare in modo diverso la stanza da bagno, per evidenziarne un elemento invece di un altro, per conferire maggiore luminosità o per creare un sotto – ambiente ben definito.

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.arredobagnoline.com/blog/arredamento-bagno-tocco-dartista-tra-accessori-design/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/arredobagnoline.com/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19